Catering

Manutenzione Verde

Servizi manutentivi

ICONA-CIMITERO

ICONA-CANILE

Oltre ad una concreta possibilità di integrazione lavorativa dei soggetti svantaggiati attraverso l’assunzione, la nostra Cooperativa offre specifici servizi mirati.

In collaborazione con i Comuni e i Servizi Territoriali che si occupano dell’inserimento lavorativo di persone appartenenti alle “fasce deboli”, mettiamo a disposizione ambiti di lavoro protetto per l’elaborazione di progetti individualizzati di preparazione al lavoro.

La Goccia definisce con questi Enti strategie educative, modalità d’intervento, definizione dei compiti, nonché momenti di verifica e programmazione allo scopo di elaborare progetti specifici per la persona coinvolta, attraverso la definizione di obiettivi concretamente realizzabili e compatibili con gli ambiti operativi propri della Cooperativa.

Il servizio di formazione al lavoro è gestito da un’équipe di lavoro composta da: operatori della cooperativa con specifiche competenze tecniche nei settori professionali nei quali il soggetto verrà inserito e un educatore professionale consulente.

L’équipe del servizio formulerà un piano formativo individualizzato contenente gli obiettivi relativi ai contenuti formativi e i tempi d’attuazione.

Tale progetto verrà comunicato al referente dell’Ente inviante e con questi stabilite le modalità di verifica.

Ogni progetto di formazione al lavoro si concluderà con una relazione all’Ente inviante contenente una descrizione del progetto svolto e dei risultati raggiunti dal soggetto, le capacità acquisite e i problemi emersi. Verranno, inoltre, fornite indicazioni sui possibili futuri percorsi formativi o professionali ed eventualmente la proposta di un successivo progetto di inserimento lavorativo