Presso il nostro canile è attivo anche un servizio di pensione cani, dove i vostri amici a quattro zampe possono vivere in un ambiente sereno e familiare, coccolati e accuditi come a casa vostra, con la possibilità di stare fuori, giocare e divertirsi con i nostri volontari e, nel caso sia possibile, con altri cani ospitati.

Tutti escono quotidianamente nelle apposite aree di sgambatura (sono prati recintati e piantumati) e, salvo la disponibilità dei volontari, vanno a fare una passeggiata! Le aree di sgambatura sono provviste di ripari e di zone ombreggiate, e sono sempre a disposizione ciotole con acqua fresca.

Sono previsti due pasti al giorno (salvo richiesto diversamente) con mangime specifico cercando di assecondare gusti ed esigenze particolari.

I box dove i vostri cani saranno ospitati sono coibentati e composti da una “zona notte”, e una” zona giorno”, sempre coperta, ma con le pareti parzialmente a griglia quindi più arieggiata. Sia la parte interna che quella esterna sono dotate di pedane in legno o altro materiale isolante per consentire all’animale di riposare in posizione elevata rispetto al pavimento. I box sono lavati e igienizzati quotidianamente. Nei mesi caldi le strutture sono raffrescate da un impianto di nebulizzazione dell’acqua.

E’ sempre a disposizione un veterinario per le urgenze.

Inoltre cercheremo di accontentare richieste particolari, sempre nell interesse del benessere del vostro amico a quattro zampe.

Dato il limitato numero di posti, è consigliabile prenotare anticipatamente.

Prima di lasciare un cane per la prima volta in pensione sono consigliati uno o più incontri preliminari (gratuiti) in modo che il vostro amico a quattro zampe abbia modo di prendere confidenza in maniera graduale con l’ambiente e con gli operatori/volontari.

Requisito essenziale per accogliere il vostro cane è che sia microchippato/tatuato, quindi iscritto all’anagrafe canina, e munito di libretto sanitario comprovante vaccinazioni e profilassi obbligatorie.

Per informazioni su tariffe e prenotazioni chiamate il numero 3314675929 o scrivete a canisciolti@cooplagoccia.it.